- Descrizione
-
Dettagli
La fotocamera mirrorless Nikon Z f ha l'aspetto della leggendaria Nikon FM2 degli anni '80, ma non commettere errori. Questa fotocamera a sistema full-frame può avere un design retrò, ma con tutte le tecnologie di oggi. La Z f condivide lo stesso motore di elaborazione delle immagini EXPEED 7 della Nikon Z 9 e questo si riflette nelle impressionanti prestazioni AF e VR.
Nikon aveva in mente i creatori di contenuti creativi durante la progettazione della Z f. La fotocamera combina la qualità dell'immagine full-frame con funzionalità video UHD 4K in un corpo macchina senza tempo. Questa fotocamera di sistema eccelle in condizioni di scarsa illuminazione, ha una messa a fuoco automatica veloce e precisa, ha un avanzato sistema di riduzione delle vibrazioni (VR) a 5 assi, 8 stop, spostamento dei pixel per dettagli sorprendenti e ha un bel touchscreen ampio e ad angolazione variabile da 3,2". una fotocamera avanzata pronta per tutti i tuoi lavori di immagine e video.
Sensore CMOS BSI formato FX da 24,5 MP
La Z f è dotata di un sensore CMOS BSI in formato FX da 24,5 megapixel, questo sensore di immagine offre una notevole qualità dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione e ha un'elevata velocità di lettura. Questa velocità migliora lo scatto continuo, la registrazione video e la fotografia time-lapse. La configurazione retroilluminata di questo sensore garantisce inoltre risultati puliti e silenziosi con elevata sensibilità, soprattutto quando si utilizzano impostazioni ISO elevate. Inoltre, la Z f è dotata della modalità pixel-shift che unisce più esposizioni in un unico file da 96 MP.
Processore di immagini EXPEED 7
Oltre al sensore da 24,5 megapixel, la Z f è dotata di un motore di elaborazione avanzato, l'EXPEED 7, che, in combinazione con il sensore, garantisce velocità AF straordinariamente elevate, velocità di scatto a raffica, elevata capacità di buffer, prestazioni video fluide e all- lavorazione tonda.
AF veloce e intelligente
Utilizzando EXPEED 7 e la tecnologia di deep learning, il rilevamento automatico del soggetto della Z f riconosce nove diversi tipi di soggetti. Questo sistema AF rileva, mette a fuoco e segue automaticamente i soggetti mentre il soggetto si muove nell'inquadratura. Inoltre, la Zf dispone anche del tracciamento 3D, che cattura soggetti in movimento veloce e irregolare che si muovono parallelamente e perpendicolarmente alla fotocamera.
Prestazioni VR avanzate
Con la Z f hai la stabilizzazione dell'immagine (VR) più avanzata che tu abbia mai visto. Il sistema VR eccezionalmente potente della Z f offre una straordinaria stabilizzazione dell'immagine interna a 5 assi su 8 stop. Invece di stabilizzare semplicemente il centro dell'inquadratura, il sistema VR della Z f si concentra sul punto AF attivo. Che tu stia scattando con un punto AF sul bordo dell'inquadratura o seguendo un soggetto in rapido movimento, otterrai una nitidezza senza precedenti proprio dove conta.
Per la registrazione video è possibile combinare il VR con spostamento del sensore della fotocamera con il VR elettronico. Ciò consente di effettuare scatti a mano libera fluidi e, quando si utilizza un obiettivo grandangolare Nikkor Z, la distorsione trapezoidale viene corretta. Che si tratti di foto o video, la realtà virtuale integrata nella fotocamera è estremamente efficace nel stabilizzare gli obiettivi a focale fissa. Inoltre, puoi anche utilizzare i tuoi preziosi obiettivi vintage NIKKOR con attacco F e sfruttare i potenti 8 stop di VR della Z f. Senza alcuna perdita di qualità dell'immagine.Spostamento dei pixel
La Z f è la prima fotocamera Nikon con spostamento dei pixel, con questa modalità puoi combinare fino a 32 immagini per catturare dettagli sorprendenti. Questo è l'ideale per le scene di natura morta in cui i dettagli sono importanti. Utilizzando uno spostamento di un pixel per unire quattro o otto immagini, si ottiene un'immagine che corrisponde in dimensioni a quattro normali immagini RAW. Oppure sposti 0,5 pixel per unire 16 o 32 scatti e creare un'immagine RAW che offre la risoluzione di ben 96 MP. Quando si uniscono otto o 32 scatti, l'effetto moiré, i falsi colori e il rumore vengono ridotti in modo significativo. In combinazione con il sistema di messa a fuoco della Z f, i risultati delle riprese con spostamento dei pixel sono sorprendenti.
Monocromo
Non solo la Z f offre colori fantastici, un pratico interruttore monocromatico ti consente di passare facilmente dal colore a due opzioni di colore monocromatico. La fotografia in bianco e nero è una forma d'arte classica e senza tempo che ti fa guardare il mondo in un modo completamente diverso e con la Nikon Z f non hai più scuse per vedere il mondo in mono.
Registrazione video UHD 4K
La Z f non offre solo funzionalità fotografiche di fascia alta, ma anche varie opzioni video con frame rate e risoluzioni per tutti i tuoi lavori video. Con sovracampionamento da 6K, la registrazione video UHD 4K è possibile con lettura completa dei pixel fino a 30p, mentre la registrazione video Full HD 1080p è supportata fino a 120p per la riproduzione al rallentatore.
- Specifiche
-
Specifiche
Specifiche - Sensore CMOS BSI formato FX da 24,5 megapixel
- Processore di immagini EXPEED 7
- Video UHD 4K 30p e video Full HD 120p
- Riconoscimento soggetto AF con tracking 3D
- Riduzione delle vibrazioni nel corpo a 5 assi
- Stabilizzazione del punto focale
- Touchscreen da 3,2" con angolazione variabile
- Modalità ad alta risoluzione da 96 megapixel
Condizione new Noleggiabile No Classe professionale Marca Nikon Extra Badges Dealer Nital, Garanzia Nital Italia 4 Anni Modello Z f Colore No Versione kit Compatibilità No Opzioni Extra Pronta consegna Promo From Date No Promo To Date No Promo Message Promo Link No Tipologia obiettivo No Famiglia obiettivo No Lunghezza focale No Attacco No Formato sensore full-frame Risoluzione 4K - Recensioni
-
Scrivi la tua recensione
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati